All’interno della stanza, in qualsiasi momento, l’Esperto e l’Operatore possono richiedere l’avvio di una videochiamata di assistenza remota.
L’Esperto visualizzerà lo schermo dell’Operatore e avrà a disposizione gli strumenti per supportarlo in tempo reale.
Al termine della chiamata, tutte le informazioni acquisite durante la telefonata saranno disponibili nella libreria di Remote Eye.
- Strumenti dell’esperto
- Silenziamento/disattivazione del microfono.
- Aprire/chiudere i contatti. Da questa schermata è possibile attivare la traduzione vocale in tempo reale. Selezionare la lingua di partenza e la lingua di arrivo del partecipante di cui si vuole tradurre la voce e premere il pulsante play. Con questo strumento si sentirà una terza voce che traduce ciò che viene detto dal partecipante selezionato.
- Apre/chiude la schermata della chat.
- Scatta una foto. Il sistema scatta immediatamente una foto di media qualità. Quindi, apre l’editor in cui l’Esperto può modificare l’immagine, inviarla all’Operatore e/o salvarla nel sistema. È anche possibile utilizzare questa foto per fare un disegno dal vivo con l’operatore.
- Scatta una foto HD. Funziona come scattare una foto, ma la qualità della foto è superiore. L’elaborazione di questa foto richiede più tempo. Una volta ricevuta la foto, all’Esperto viene presentata una schermata di modifica dell’immagine in cui può ritoccarla, salvarla, inviarla all’Operatore o avviare il Disegno dal vivo.
- Disegno dal vivo. Con questo strumento, disponibile dopo aver scattato una foto o una foto HD, sia l’Operatore che l’Esperto collaborano dipingendo sull’immagine in tempo reale mentre la sessione audio e video viene mantenuta.
- Registrazione video. Avvio/arresto della registrazione video. I video salvati sono disponibili nella “Libreria di Remote eye” e sono accessibili anche dall’API Remote eye open. Nel momento in cui viene attivata la registrazione video, la qualità dello streaming potrebbe diminuire, ma il sistema si riprende dopo pochi secondi.
- Condivisione dello schermo. L’Operatore smette di guardare il proprio video per iniziare a guardare lo schermo che l’Esperto sta condividendo con lui. Per motivi di sicurezza, i browser web nella loro versione mobile hanno disabilitato la possibilità di condividere lo schermo. Se il dispositivo non consente la condivisione dello schermo, il pulsante non sarà disponibile.
- Aggiungere/modificare i tag. Lo strumento consente di aggiungere tag o di modificare quelli esistenti. L’aggiunta di tag alle chiamate video rende più facile trovarle nella libreria di Remote eye e accedere alle loro informazioni tramite l’API aperta di Remote eye.
- Schermo intero. Abilita/disabilita lo schermo intero.
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